“Il piacere del lavoro aggiunge perfezione al compito che svolgiamo.”
– Aristotele
About me
Mi chiamo Elena Ghersetti, sono una Psicologa del Lavoro iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto. Mi sono laureata all’Università degli Studi di Padova. In seguito, in questo contesto, ho svolto attività accademica nell’ambito del benessere organizzativo e della ricerca-intervento in azienda. L’amore per il territorio e la sua realtà produttiva mi ha poi portato ad orientarmi verso la consulenza aziendale.
Mi interesso di aziende e strutture organizzative, nell’ottica di aumentare le loro performance tramite il coinvolgimento delle persone che le compongono.
Sono fortemente convinta che il mondo aziendale di oggi abbia bisogno di collaboratori motivati più che di semplici lavoratori. La concorrenza sullo stesso segmento di mercato è alta, e le innovazioni da applicare al lavoro per emergere non sono infinite. Ciò che può fare la differenza per vincere sono i collaboratori che ci affiancano ogni giorno.
Per far crescere l’azienda, il lavoro deve essere ben organizzato, devono esserci competenze tecniche e trasversali, anche e soprattutto a livello di management, devono esserci valori, politiche e pratiche condivise.
D’altronde è vero che un collaboratore che viene coinvolto e ama la propria azienda farà di tutto per farla crescere.